top of page
Cerca
Immagine del redattoreGino D’Amore

Look Therapy: quando il look aiuta a sentirsi meglio

Aggiornamento: 3 giu 2020

Molte donne, soprattutto in concomitanza a stravolgimenti sentimentali e di vita, decidono di cambiare il loro look. Pare addirittura che ciò avvenga almeno 10 volte nella vita! E stravolgere la propria immagine esteriore è positivo perché aiuta a sentirsi più sicure e ad avere maggiore stima.


Gli americani la chiamano look therapye da qualche tempo è una “cura” che sta conquistando anche le italiane; basti pensare a quanti programmi televisivi sono sorti negli ultimi anni dove professionisti lookmaker aiutano a rivoluzionare la propria immagine, dall'abbigliamento ai capelli.

Solitamente quando una donna è stufa di qualcosa, che sia la relazione sentimentale, il tipo di vita, il lavoro etc, incomincia a tagliare i capelli, rinnovare il guardaroba o cambiare trucco. Si parte dall'esterno per poi cambiare internamente!! secondo una recente indagine del quotidiano britannico Daily Mail lle donne inglesi cambiano taglio di capelli, in media, nel corso della loro vita almeno 104 volte.

E questa tesi è rafforzata da un'indagine italiana effettuata da Nestlé fitness secondo la quale 7 persone su 10 pensano che cambiare immagine sia importante perché aiuta a migliorare le relazioni con gli altri, permette di dare un taglio con il passato e di restare al passo con le mode. E a confermarlo sono anche professionisti come look maker e psicologi che sostengono che l'aspetto aiuta nella vita amorosa, nel lavoro e nelle amicizie.


E a te quando e perche' e capitato di cambiare look ?








70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page